Eros Tetti:"La sinistra si è condannata ad un ruolo di testimonianza. Contro una destra pericolosa anche per l'ambiente, noi Verdi stiamo col popolo centrosinistra per incidere sulle scelte di governo.
"Vedendo le Apuane sconvolte mi sono sempre chiesto cosa potessi fare per rallentare, fermare, bloccare la devastazione del mio territorio. Per questo la discussione di questi giorni sul cosiddetto 'voto utile' mi interssa particolarmente. Per riuscire ad invertire la tendenza la semplice testimonianza infatti non basta più, è necessario avere un ruolo utile, a sostegno delle politiche ambientali, ed è questa la scelta di campo che abbiamo fatto come Verdi Europa" lo dichiara Eros Tetti, cadidato alle prossime elezioni regionali nei collegi di Firenze 1, Lucca e Grosseto.
"La strada che abbiamo davanti a noi non è semplice: da una parte infatti c'è un centrodestra i cui progetti ambientali sono addirittura, se è possibile, peggiori di quelli che abbiamo di fronte; dall'altra una parte del ceto dirigente che ha governato fno ad oggi la Regione e che sostanzialmente condivide quegli stessi progetti" sottolinea Tetti.