Eros TFamiglie in difficoltà per il ritardo del Bonus Nido, INPS sblocchi subito i pagamenti

Firenze, 11/03/2025 – Numerosi genitori ci hanno contattato in questi giorni per segnalare il mancato pagamento del Bonus Nido da parte dell’INPS, che sembra essersi bloccato senza alcuna spiegazione. La piattaforma dell’INPS risulta ancora inaccessibile, e per molte famiglie questo ritardo sta diventando insostenibile.

Il Bonus Nido, che varia tra i 150€ e i 300€ al mese in base ad ISEE, rappresenta un sostegno economico fondamentale, soprattutto in un periodo di forte inflazione come quello attuale. Non si tratta di un semplice ritardo burocratico, ma di una situazione che sta mettendo in difficoltà migliaia di famiglie che contano su questo contributo per far quadrare i bilanci domestici.

Come Europa Verde Toscana, in Alleanza Verdi e Sinistra, ci siamo subito attivati, allertando i nostri parlamentari affinché intervengano per risolvere questa criticità nel più breve tempo possibile.

Siamo sicuri che si tratti di un disguido tecnico, ma il problema va risolto immediatamente. Non è accettabile che le famiglie si trovino in questa situazione senza risposte certe. Chiediamo all’INPS di sbloccare al più presto i pagamenti e di fornire indicazioni chiare sui tempi di erogazione del bonus.

Le famiglie hanno bisogno di certezze, non di attese interminabili. Seguiamo la questione da vicino e continueremo a vigilare affinché il diritto a questo sostegno economico venga garantito senza ulteriori ritardi.

Eros Tetti Portavoce Europa Verde Toscana – Alleanza Verdi Sinistra

No comments

Leave your comment

In reply to Some User
Seguimi anche su: